Giornate in campo

Giornate in campo per capire chi sono i nostri cani

Vaglia (Fi), 15-16 novembre 2025

Due Giornate in campo con Claudia Marini perchè?

Giornate in campo

Anche quando un cane è cresciuto, e’ maturo, adulto è sempre interessante cercare di capire chi è e come ragiona. Osservare che tipo di strategie sociali ama giocarsi, qual’è il vocabolario comunicativo che possiede, il suo stile di comunicazione ma soprattutto quali competenze sociali possiede.

All’interno di queste giornate osserveremo il cane e condurremo un viaggio dentro la sua mente, guarderemo le sue risorse e quelle che possono essere eventualmente ancora integrate. Ragioneremo su quali strumenti possiamo ancora dargli per migliorare la sua vita sociale e la relazione con noi e lo faremo attraverso la conoscenza , l’incontro e l’osservazione senza filtri.

A chi sono rivolte le giornate in campo?

Le giornate sono aperte a tutti, educatori, istruttori, proprietari, volontari e operatori del settore cinofilo che vogliono integrare un po’ il fantastico e complesso mondo della comunicazione dei cani.

Chi è Claudia Marini?

Iscriviti

Per iscriversi al seminario Due giornate in campo per conoscere i nostri cani con Claudia Marini è necessario compilare questo form ed effettuare un bonifico pari alla quota di iscrizione (tutti i dettagli nel form )


Intestato a: Gaia Morini
Iban: IT75Y3608105138260188160201
Causale: Nome+Cognome – Seminario 15-16 novembre

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, provvederemo a rimborsarti l’importo.
In caso invece di recesso da parte tua la quota non è rimborsabile ma può essere trasferita ad un’altra persona da te individuata.

Per ogni ulteriore informazione puoi contattarci alla mail: info@gaiamorini.it